A FIGLINE DI PRATO LA STOCCATA DI GABRIELE BENEDETTI

GABRIELE BENEDETTI E DAVIDE MASI IN AZZURRO CON I PROF AL GIRO DI TOSCANA
17 Settembre 2019
FILIPPO MAGLI: SOLIDITA’ E COSTANZA DI RISULTATI. TERZO POSTO AL TROFEO GAVARDO.
30 Settembre 2019

22-09-2019/ Nella Coppa Martiri di Figline (Prato) è arrivata la stoccata vincente di Gabriele Benedetti. Battuti nella volata a tre, al termine di una grande prova, Santiago Buitrago (Cinelli), secondo, e Riccardo Marchesini (Tripetetolo), terzo. Nella corsa di 135 km da segnalare la grande prova di squadra di tutta la Mastromarco Sensi Nibali sempre attiva in tutte le fasi di gara con alla fine al traguardo ben 4 corridori nella Top10; oltre al vincitore Benedetti figuarano 4° Niccolò Ferri, 7° Gabriele Ninci e 9° Luca Roberti.
Per gli “Squali Mastromarco” si tratta del quinto centro stagionale, il secondo personale firmato da Benedetti dopo quello al campionato toscano di maggio (per lui anche due secondi posti e tre terzi in questa prima stagione tra gli under23).

“Come diciamo sempre oltre alla gioia per le vittorie c’è soprattutto la soddisfazione nel vedere la continuità di risultati e l’impegno da parte di tutta la squadra. Quella allestita quest’anno è una squadra molto giovane, tutta da scoprire, ma i piazzamenti nella Top10 sono stati davvero tanti e soprattutto costanti durante l’intero arco della stagione. Benedetti è un talento, con noi quest’anno ha fatto vedere davvero ottime cose e ha maturato esperienza importante che gli servirà per il proseguo della sua carriera” dice il presidente Carlo Franceschi oggi a dirigere la squadra in ammiraglia Figline.

Completa la buona giornata della squadra under23 toscana il 6° posto di Filippo Magli nella trasferta veneta al Trofeo Bianchin a Ponzano (Treviso), corsa di km 163, vinto da Francesco Di Felice (General Store). “Un buon piazzamento in una corsa di altissimo livello con un Magli che dimostra ottime qualità e soprattutto una continuità impressionante di rendimento e risultati fin da inizio stagione” dice il diesse Gabriele Balducci in ammiraglia al seguito dei ragazzi in Veneto.

Il prossimo appuntamento sarà la Ruota d’Oro a Terranuova Bracciolini (Arezzo), corsa di km 167, di martedì 24 settembre. Saranno in gara: Gabriele Benedetti, Niccolò Ferri, Giuseppe La Terra, Filippo Magli, Federico Molini, Gabriele Ninci.