A LASTRA A SIGNA FEDERICO MOLINI BATTE TUTTI. TERZO PIPPO MAGLI.

“PER SEMPRE ALFREDO” , ALESSIO NIERI VINCE LA CRONO.
26 Luglio 2020
MASTROMARCO SENSI NIBALI, PRONTI PER IL GIRO D’ITALIA UNDER 23
27 Agosto 2020

09-08-2020/ E’ il terzo centro per la Mastromarco Sensi Nibali dopo la ripartenza.
Stoccata vincente di Federico Molini oggi nel Trofeo Comune di Lastra a Signa, corsa dal grande valore simbolico trattandosi della prima gara in linea in Toscana dopo il lungo stop delle competizioni causa Covid-19.
Sui 133,8 km del percorso Federico Molini, talentuoso 21enne pistoiese, ha battuto Luigi Pietrini (Malmantile). A completare la festa odierna della Mastromarco Sensi Nibali troviamo il terzo posto di Filippo Magli.
Grande soddisfazione per il team under23 toscano. Infatti i giovani di Carlo Franceschi & Gabriele Balducci si confermano tra i migliori di questa “ripartenza” come dimostrano le vittorie e i podi raccolti nelle ultime due settimane.
Dopo quello di Marcellusi sul circuito di Imola, e quello di Nieri nella crono dedicata ad Alfredo Martini questo è il terzo centro ottenuto dalla Mastromarco Sensi Nibali in quste prime due settimane di gare della ripresa.
“Ringrazio innanzitutto i corridori per l’impegno che ci stanno mettendo nella ripresa di questa stagione che purtroppo è stata rovinata dal disastro globale della pandemia. E poi ci tengo a ringraziare l’amico Daniele Masiani e tutto lo staff della Polisportiva Tripetetolo che si sono prodigati nell’organizzare questa prima gara in gruppo qui in Toscana della ripresa dopo lo stop del Coronavirus, cosa non semplice, rispettando al meglio i protocolli di sicurezza e tutto il necessario” spiega il diesse Gabriele Balducci.
Il prossimo impegno agonistico all’orizzonte per la Mastromarco Sensi Nibali è previsto per mercoledì 12 agosto, giorno in cui ci sarà anche la presenza in maglia azzura con la nazionale mista prof-under23 di Martin Marcellusi al Gran Piemonte, convocazione che arriva dopo la brillante prstazione di Marcellusi la scorsa settimana alla Milano -Torino (21° con il gruppetto dei migliori).

 

ORDINE D’ARRIVO:

1 MOLINI Federico Mastromarco Sensi Nibali

km 133 in 3h 01’18 media/h 44,105

2 PIETRINI Luigi Team Malmantile

3 MAGLI Filippo Mastromarco Sensi Nibali

4 PESCI Manuel Malmantile La Seggiola

5 BALDACCINI Davide Team Colpack Ballan

 

FOTO