CHE VITTORIA! DAVIDE MASI PROFETA IN PATRIA.

Simplifying Essential Details For edusson reviewingwriting
21 Luglio 2019
Painless Advice In kibin essay
22 Luglio 2019

21-07-2019/ I “Giovani Squali Mastromarco” dominatori dell’ 8° Trofeo Chianti Sensi. 1° Masi e 3° Molini, quattro nei 10.

Giornata da incorniciare per la Mastromarco Sensi Nibali. I “Giovani Squali” del presidente Carlo Franceschi sono stati i dominatori della gara di casa con arrivo a Mastromarco dell’ 8° Trofeo Chianti Sensi.

Vittoria per distacco di Davide Masi che ha tagliato la linea del traguardo, dopo 144 km alla media di 38.4 km/h, tutto solo con 25” di vantaggio su Filippo Tagliani (Casillo-Maserati). Completa il podio, terzo, l’altro portacolori della Mastromarco Sensi Nibali Federico Molini. Per la squadra di casa sono quattro i corridori nei primi dieci, ci sono infatti anche Filippo Magli 6° e Giuseppe La Terra 9°.

“Faccio i miei complimenti a tutta la squadra. Masi ha il merito di avere colto il successo ma tutti si sono mossi benissimo per permettere alla squadra di conquistare questa gara alla quale teniamo moltissimo. È la corsa di casa, si arriva davanti ai nostri tifosi, gli sponsor, i famigliari e gli amici. Il title sponsor della gara sono le cantine Sensi che sono da sempre lo sponsor principale del nostro team. Direi che questa è stata una giornata perfetta. Ci deve servire da lezione per affrontare con questa grinta e determinazione anche i prossimi impegni in calendario” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

“Sono felice per me e per la squadra. Vincere è sempre bello e soprattutto non è mai facile. Avere ottenuto il successo in questa corsa è una bella soddisfazione. In testa eravamo messi molto bene. A circa 10 km dall’arrivo ci ho provato e ho capito che se insistevo poteva essere l’azione giusta. Ringrazio i mie compagni che dietro mi hanno coperto  bene. Oggi è toccato a me vincere ma questo risultato è l frutto di una bella prova di squadra. Io sento che la condizione è buona, sono uscito bene dal Giro d’Italia giovani poi ho lavorato bene nel training camp in altura sulle Dolomiti al Passo San Pellegrino e adesso l’obiettivo è fare una bella seconda parte di stagione” dice Davide Masi classe 1997 di Larciano al sue secondo successo stagionale dopo quello ottenuto in maggio a Montelupo.

Per la Mastromarco Sensi Nibali questo è il quarto successo stagionale. Due sono le vittorie ottenute da Davide Masi, una da Niccolò Ferri al Trofeo Ledo Tempestini e poi c’è quella prestigiosa ottenuta da Gabriele Benedetti al Campionato Regionale Toscano.

“Più che alle singole vittorie quest’anno guardiamo alla qualità del lavoro svolto. Siamo partiti con un gruppo molto giovane in gran parte rinnovato e adesso, lavorando con impegno, siamo già arrivati ad un ottimo livello. C’è di che essere soddisfatti e sono sicuro che alcuni dei nostri elementi possono migliorare ancora molto” conclude il diesse Balducci.

 

FOTO