CRONOSQUADRE DELLA VERSILIA: 4° POSTO MA MIGLIORI UNDER 23!

COMPITESE, CRONOSQUADRE IN VERSILIA E S.URBANO
9 marzo 2018
MAGLIA AZZURRA PER TOMMASO FIASCHI DOMENICA ALLA GAND-WEVELGEM UNDER 23 – LE GARE DEL WEEK-END
21 marzo 2018

11-03-2018/ Ottimo quarto posto per il team Mastromarco Sensi Nibali oggi a Forte dei Marmi (Lucca) nella Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli. Nonostante la piggia battente eincessante questa prima edizione della cronosquadre aperta anche alla categoria Elite/Under23 ha regalato grande agonismo, spettacolo e forti emozioni con tanti top team al via che si sono espressi ad altissimo livello. In questa vetrina di grande ciclismo i giovani squali del presidente Carlo Fanceschi si sono fermati a soli due piccoli secondi dalla terza piazza del podio occupata dalla forte e ben attreazzata formazione continental Sangemini-Mg.K Vis.

La vittoria della prova è andata al team Colpack, secondo posto per il team Hopplà e terzo per la Sangemini-Mg.K Vis però alla Mastromarco Sensi Nibali (che ha schierato il campione italiano Under23 della crono Paolo Baccio, Michael Antonelli, Michele Corradini, Tommaso Fiaschi, Filippo Magli, Davide Masi) va il merito di essere stata la migliore squadra composta completamente da corridori Under23.

“Peccato per il podio sfiorato, però siamo molto orgogliosi di essere la migliore squadra composta da soli Under23. Crediamo nei giovani, lavoriamo su un progetto di giovani e queste sono le soddisfazioni più belle. Oggi sono contento dell’atteggiamento dei miei corridori, tutta la squadra ha corso con grinta, unita e compatta in un esercizio come la cronosquadre  che non è per nulla semplice perché richiede allenamenti specifici, tecnica, intesa e automatismi particolari. I ragazzi hanno ben figurato e meritano tutti un applauso ma soprattutto i due giovani del primo anno, Michael Antonelli e Filippo Magli, ai quali ho valuto dare questa possibilità e che hanno risposto in modo più che soddisfacente” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.