FIRENZE-EMPOLI C’E’ IL TERZO POSTO DI NICCOLO’ FERRI

SI PARTE! STAGIONE AGONISTICA AL VIA.
21 Febbraio 2020
SECONDA GARA, SECONDO PODIO. TOMMASO NENCINI E’ TERZO AL GP LA TORRE.
23 Febbraio 2020

22-02-2020/ Podio e quattro nella Top10, grande prova di squadra per la Mastromarco Sensi Nibali.

La stagione è iniziata e la Mastromarco Sensi Nibali c’è e si vede. Alla Firenze-Empoli, corsa di km 142.5, è arrivato subito uno splendido podio con il terzo posto di Niccolò Ferri. Grande prova di squadra con quattro corridori nella Top10, oltre a Ferri troviamo Filippo Magli sesto, Martin Marcellusi (ndr vincitore qui su questo traguardo l’anno scorso) ottavo e Federico Molini nono.

In uno sprint avvinciente e combattuto fino all’ultimo metro il portacolori della Mastromarco Sensi Nibali ha chiuso alle spalle di Leonardo Marchiori (NTT Continental), vincitore della prova odierna, e Kevin Bonaldo (Zalf), secondo.

“E’ un bel modo di iniziare la stagione. Sono contento per il podio di Ferri che si conferma ad alti livelli dopo la meritata comparizione in maglia azzurra della passata settimana al Laigueglia tra i prof, ma soprattutto sono contento per la bella prestazione di squadra. Questo dimostra che abbiamo un bel gruppo sul quale lavorare per fare una stagione ad alti livelli. Penso che nel gruppo di testa che è andato a giocarsi la vittoria eravamo la squadra meglio rappresentata. Dei nostri oltre ai corridori che troviamo nella Top10 ci tengo a fare i miei complimenti a Tommaso Nencini autore di uno splendido numero nel finale con un’azione allo scoperto, molto determinata e coraggiosa, prima in due e poi da solo per diversi chilometri, peccato per loro non avere trovato più collaborazione” spiega il diesse Gabriele Balducci.

“Sono contento, ho iniziato bene la stagione. Prima la soddisfazione della maglia azzurra con il debutto tra i prof e adesso questo podio. Oggi io e i miei compagni abbiamo corso molto bene. Non era facile, era la prima corsa e tutte le squadre (ndr 180 atleti iscritti) ci tenevano a fare un bell’esordio. Comunque mi sento bene, spero di dare continuità a quello che stò facendo gara dopo gara. Questa per me è una stagione importante e ci tengo a dare il massimo, per me e per la squadra” spiega Niccolò Ferri classe 1998, fiorentino di Calenzano, alla sua seconda vittoria tra gli under23 dopo quella di La California lo scorso anno.

Domani si replica con il Gp La Torre a Fucecchio.

 

Ordine d’arrivo Firenze-Empoli
1) Leonardo Marchiori (NTT Continental) – km 142.5 , km/h 38,387
2) Kevin Bonaldo (Zalf Euromobil Fior)
3) Niccolò Ferri (Mastromarco Sensi Nibali)
4) Matteo Baseggio (General Store)
5) Luca Colnaghi (Zalf Euromobil Fior)
6) Filippo Magli (Mastromarco Sensi Nibali)
7) Davide Baldaccini (Team Colpack)
8) Martin Marcellusi (Mastromarco Sensi Nibali)
9) Federico Molini (Mastromarco Sensi Nibali)
10) Lorenzo Quartucci (Zalf Euromobil Fior)