IL 3° POSTO DI NICCOLO’ FERRI AL GP EZIO DEL ROSSO

MASTROMARCO SENSI NIBALI VERSO IL FINALE DI STAGIONE 2019
11 Ottobre 2019
PRESENTI, COMPETITIVI E VINCENTI FINO ALL’ULTIMA GARA
15 Ottobre 2019

13-10-2019/ Prova di carattere da parte del giovane corridore toscano della Mastromarco Sensi Nibali.
La stagione 2019 non finisce più di regalare soddisfazioni e podi alla Mastromarco Sensi Nibali. Nel GP Ezio del Rosso a Montecatini Terme (Pistoia), corsa di km 179, Niccolò Ferri ha colto un ottimo terzo posto alle spalle della forte coppia del Cycling Team Friuli arrivata in parata con Mattia Bais, primo, e Giovanni Aleotti, secondo.

“Ci tengo a complimentarmi con Niccolò per il podio odierno, per la stagione che ha fatto e soprattutto per il carattere che ha dimostrato in questi giorni. Venerdì eravamo tutti a Prato per l’ultimo saluto al povero Giovanni Iannelli. Una tragedia che ha toccato tutti e in particolare il nostro Niccolò. Loro due erano molto amici, gli allenamenti e le uscite insieme ma anche la grande amicizia fuori dalla bicicletta. Non era facile, ma Niccolò ha saputo reagire nel migliore dei modi. E’ in queste situazioni che si vede il valore del vero uomo oltre a quello dell’atleta. Per Ferri è stata una buona stagione, la vittoria a La California in aprile poi purtroppo ci sono stati i problemi al ginocchio che lo hanno penalizzato e impedito di correre al Giro d’Italia, ma è un ragazzo forte e serio, ha saputo recuperare e tornare ad alti livelli per un buon finale di stagione come dimostrato con la bella prova odierna.  Il prossimo anno sarà ancora con noi e sono certo che potrà crescere e migliorarsi ancora” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

In questo ultimo mese di gare la squadra under23 toscana del presidente Carlo Franceschi si è letteralmente superata tra vittorie, podi e piazzamenti di rilievo nella top5.

“Una continuità di risultati che ci fa piacere ma che va ben oltre l’ultimo mese di gare. Se guardiamo bene è da inizio stagione che con diversi corridori cito in particolare Benedetti, Masi, Magli, lo stesso Ferri ma anche altri, siamo sempre li davanti a lottare raccogliendo risultati importanti. Adesso ormai siamo al 13 ottobre, questo dimostra che abbiamo lavorato in tutte le fasi della stagione nel modo giusto”  conclude il diesse Balducci.

Per i “giovani squali” Mastromarco c’è ancora una gara prima di calare il sipario sulla stagione 2019. Martedì 15 ottobre l’appuntamento è con la Coppa del Mobilio a Ponsacco (Pisa).