IL TEAM MASTROMARCO SENSI NIBALI PER IL GIRO D’ITALIA GIOVANI

TRIPUDIO MASTROMARCO SENSI NIBALI A MONTELUPO: 1° DAVIDE MASI & 3° TOMMASO NENCINI.
19 Maggio 2019
BENE NELLE GARE DEL WEEK-END, PROSEGUE IL CAMMINO DI AVVICINAMENTO AL GIRO GIOVANI.
10 Giugno 2019

06-06-2019/ Annunciati i “giovani squali” che dal 13 al 23 giugno parteciperanno alla corsa under 23.

Si avvicina il momento di quello che è senza dubbio uno degli appuntamenti più importanti della stagione nel panorama delle corse under23, il Giro d’Italia Giovani. Il Team Mastromarco Sensi Nibali anche quest’anno si è qualificato tra le 16 formazioni italiane che partecipano di diritto alla corsa, alle quali si aggiungono una selezione mista e 14 squadre straniere.

Si parte da Riccione con un prologo giovedì 13 giugno. Traguardo finale sul passo Fedaia, salita mitica del ciclismo, domenica 23 giugno. Saranno 10 tappe dense di emozioni tra sprint, fughe, attacchi in salita, tanta fatica ma anche tante soddisfazioni.

“Sarà un Giro, bello, impegnativo ed emozionante. Per noi è un onore esserci. Qualificarci e partecipare era uno dei grandi obiettivi stagionali e lo abbiamo centrato. Sappiamo che non sarà un’avventura semplice, ma le sfide ci piacciono. Lo scorso anno siamo riusciti a vincere la maglia azzurra della classifica intergiro mettendoci in evidenza in alcune tappe. Quest’anno contiamo su una squadra molto giovane e per il Giro abbiamo deciso di affidarci agli elementi un pochino più esperti. Giuseppe La Terra, che tra i nostri ha le caratteristiche migliori come scalatore, ha già partecipato lo scorso anno. Filippo Magli sta dimostrando grande continuità fin da inizio stagione. Davide Masi è cresciuto molto e ha già vinto in questo 2019. Gabriele Ninci è arrivato in squadra quest’anno e si è subito ambientato molto bene. Federico Rosati anche è un uomo squadra importante. Sono tutti dei validi attaccanti che lungo le strade del Giro si potranno mettere in evidenza. Sappiamo bene che il livello degli avversari è molto alto e che il percorso di questo Giro è molto esigente con tante montagne e arrivi in salita soprattutto nel finale sulle Dolomiti. Nella prima parte abbiamo tre tappe con arrivo in Toscana di cui una praticamente sulla porta di casa a Pescia. Questo per la squadra e i nostri sponsor rappresenta una passerella importante. Le motivazioni e gli stimoli per dare il massimo di certo non mancano” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Nei prossimi giorni la squadra affronterà ancora due corse che per alcuni corridori serviranno come rifinizione in vista dell’appuntamento con il Giro d’Italia Giovani. Sabato 8 giugno la squadra sarà al via del 1° Gran Premio Lari Città delle Ciliegie, a Lari (Pisa), con:Giuseppe La Terra,  Filippo Magli, Davide Masi, Federico Molini, Tommaso Nencini, Federico Rosati, Nicolas Spinelli. Domenica 9 giugno nel Circuito del Compitese a San Ginese di Compito (Lucca) con: Gabriele Benedetti, Giuseppe La Terra,  Filippo Magli, Davide Masi, Federico Molini, Tommaso Nencini, Gabriele Ninci, Federico Rosati, Nicolas Spinelli.

 

13-23/06 Giro d’Italia Giovani Under 23
Corridori:
Giuseppe La Terra,  Filippo Magli, Davide Masi, Gabriele Ninci, Federico Rosati.
D.s: Gabriele Balducci.