LA STAGIONE VA IN ARCHIVIO CON 12 VITTORIE E TANTE SODDISFAZIONI
21 Ottobre 2014
PRESENTAZIONE CYCLING TEAM MASTROMARCO 2015
22 Gennaio 2015

Tante novità con la passione e l’impegno di sempre

 
Mastromarco (PT), 14 gennaio 2015 – L’avventura 2015 ha già preso il via per il Gs Mastromarco. In attesa del vernissage ufficiale di sabato 24 gennaio, del quale location, programma e dettagli verranno comunicati nei prossimi giorni, la squadra è già in piena attività.

I punti cardine sui quali è stata costruita la squadra sono tradizione, impegno e passione. Valori che contraddistinguono da sempre il clan Mastromarco che, anche nel 2015, al cuore toscano affiancherà una forte componente veneta.
Si seguono le orme della tradizione però ci sono anche tante novità. A cominciare dalla rosa che sarà composta da 15 corridori. 10 gli atleti confermati: Francesco Bettini, Marco Corrà, Matteo Natali, Niccolò Pacinotti, Daniele Trentin, Matteo Trippi, Mirko Trosino, Alex Turrin, Stefano Verona e Luca Zullo. Sono 5 invece i nuovi innesti: Vincenzo Albanese, Michele Corradini, Lorenzo Fortunato, Lorenzo Friscia e Rocco Fuggiano. A dirigere la squadra sul campo ci saranno i direttori sportivi Gabriele Balducci, Flavio Vanin e Leonardo Gigli.

“Ritengo che possiamo contare su un’ottima squadra” esordisce il DS Gabriele Balducci. “Quest’anno abbiamo tre atleti elite. Abbiamo fatto questa scelta per dare continuità e fiducia al gruppo che arriva dal 2014. Trosino, dopo l’ottimo finale di stagione, e Turrin, recuperato al 100% dal brutto infortunio al femore, saranno le nostre punte ma ci aspettiamo molto anche da ragazzi ormai esperti come Verona, Pacinotti, Corrà e Natali. Per quanto riguarda i nuovi si tratta di innesti di valore. Albanese, Corradini, Fortunato e Fuggiano arrivano dalla categoria juniores dove si sono contraddistinti vincendo ma soprattutto dimostrando qualità. Sono tutti classe 1996, per loro il principale obiettivo sarà maturare. Friscia invece è un under23, proveniente dal Gs Maltinti, già andato due volte a segno lo scorso anno.”

I ragazzi sono già tutti all’opera. “Turrin, Trentin e Corrà stanno effettuando uno stage di allenamento a Benidorm in Spagna, mentre un’altra parte della squadra è al lavoro sulle strade di casa a Mastromarco” continua a spiegare il DS Balducci. “Il raduno ufficiale è fissato per l’1 febbraio, in sede a Mastromarco, e poi da qui partiremo per il ritiro che si terrà dal 6 al 15 febbraio sulle strade della Costa degli Etruschi. Saremo al Carlo’s Hotel di Castagneto Carducci (LI) dell’ amico Giancarlo Guarguaglini che ha vestito la maglia Mastromarco a cavallo degli anni 80/90. Il debutto in gara invece è fissato per sabato 21 febbraio alle Firenze-Empoli.”

Tra le novità del 2015 spicca la partnership con Vincenzo Nibali che ha portato un importante contributo dal punto di vista delle forniture tecniche, a partire dalle biciclette. Nel 2015 infatti il Gs Mastromarco correrà su bici Specialized.
“La strada di Vincenzo è partita da Mastromarco” dice il Presidente Carlo Franceschi. “Tra la nostra società e il re del Tour de France 2014 continua a esserci un legame fortissimo di amicizia e stima reciproca. La sua vicinanza e il suo supporto, oltre a rappresentare un aiuto prezioso, per noi sono soprattutto motivo di grande orgoglio e soddisfazione.”