MASTROMARCO SENSI NIBALI, AL LAVORO VERSO IL 2020

ANCHE ALBERTO BETTIOL OLTRE A VINCENZO NIBALI SI IMPEGNA PER LA SUA EX SQUADRA UNDER23
25 Novembre 2019
BUONE FESTE …IN BICICLETTA
24 Dicembre 2019

15-12-2019/ Primo raduno con visite di idoneità e test di valutazione.

Con il raduno collegiale dal 9 al 15 dicembre presso il quartier generale della squadra si è svolto il primo importante blocco di lavoro con cui la Mastromarco Sensi Nibali si prepara ad affrontare quella che sarà la stagione 2020.

Oltre ai primi allenamenti in bicicletta per i corridori del presidente Carlo Franceschi e del direttore sportivo Gabriele Balducci questo è stato il momento per sottoporsi alle visite di idoneità sportiva agonistica e per effettuare alcuni test di valutazione.

“E’ il primo step verso il 2020, è proprio in questa fase che si gettano le basi per costruire la nuova stagione. Come sempre per le visite di idoneità ci siamo affidati allo staff dell’Istituto Sant’Andrea di Empoli , un centro moderno che rappresenta una vera eccellenza nell’ambito della medicina per lo sport. Inoltre sono molto importani anche i primi test di valutazione svolti, soprattutto in ottica di capire a che punto sono i ragazzi e come impostare gli allenamenti. In questa fase abbiamo lavorato in particolare con i nuovi arrivati, per integrarli al meglio nel gruppo. Nelle prossime settimane tutta la squadra continuerà a lavorare seguendo le tabelle stabilite. Poi dopo la pausa Natalizia ci ritroveremo tutti ai primi di gennaio per un altro importante step della preparazione” spiega il diesse Gabriele Balducci.

La rosa 2020 del team Mastromarco Sensi Nibali è composta da 12 corridori: Niccolò Ferri, Sebastian Kajamini, Filipo Magli, Martin Marcellusi, Federico Molini, Tommaso Nencini, Alessio Nieri, Gabriele Ninci, Luca Roberti, Vincenzo Saitta, Nicholas Spinelli, Alessandro Venturini.

Le foto dai primi test: