MASTROMARCO SENSI NIBALI, PRONTI PER IL GIRO D’ITALIA UNDER 23

A LASTRA A SIGNA FEDERICO MOLINI BATTE TUTTI. TERZO PIPPO MAGLI.
9 Agosto 2020
VENI, VIDI..”VINCI”: 1° FILIPPO MAGLI E 4° MARTIN MARCELLUSI
15 Settembre 2020

27-08-2020/ Il team Mastromarco Sensi Nibali si prepara a vivere l’avventura del Giro d’Italia Under23 . 8 le tappe in programma dal 29 agosto al 5 settembre. Si parte con la prima frazione da Urbino, traguardo finale all’Aprica. In mezzo una settimana di forti emozioni tra sprint, fughe, attacchi, arrivi in salita, fatiche, batteglie, delusione per le sconfitte ma anche gioia per le vittorie.

Saranno 176 gli atleti al via del Giro ad inseguire il sogno della maglia rosa. I corridori schierati dalla Mastromarco Sensi Nibali sono: Niccolò Ferri, Filippo Magli, Martin Marcellusi, Federico Molini, Tommaso Nencini e Gabriele Ninci.

Ci sarà da lottare ma i giovani della squadra toscana, che ha sullo sfondo l’immagine di  due grandi campioni come Vincenzo Nibali e Alberto Bettiol, sapranno farsi notare. A guidarli ci sarà tutta l’energia e la tecnica del direttore sportivo Gabriele Balducci con l’esperienza di lungo corso di Carlo Franceschi.

“Negli ultimi anni il Giro d’Italia per la nostra squadra ha sempre rappresentato uno dei punti cardine della stagione. In questo 2020 molto difficile per tutti, poterci essere e correre la Corsa Rosa diventa ancora più bello e significativo. Il Giro diventa una passerella di livello nazionale ed internazionale per i corridori, è l’occasione per mettersi in evidenza e fare un’esperienza sportiva importante. Inoltre è una vetrina preziosa per i nostri sponsor che ringraziamo tutti, in particolare Sensi che è il nostro partner numero uno, per esserci ed avere continuato a sostenerci nelle difficoltà di questi mesi. Il livello in corsa è molto alto ma sono certo che i nostri corridori sapranno ritagliarsi un ruolo importante” dice Gabriele Balducci.          

“Sarà fondamentale cogliere le occasioni giuste, tappa dopo tappa. In questa ripartenza abbiamo dimostrato il valore della nostra squadra, penso alla vittoria a Imola di Marcellusi, uno dei corridori che si è espresso meglio nelle ultime settimane, non solo con la nostra maglia di club ma anche con quella azzurra quando è stato convocato dalla nazionale a correre con i professionisiti. Molini anche è già andato a segno nel 2020. Poi c’è Nencini che è un giovane di assoluto valore. Ferri è un’uomo squadra importante maturato tanto. Magli e Ninci sono ragazzi che hanno già corso il Giro e sono cresciuti molto nelle ultime due stagioni. Sono fiducioso che onoreremo al meglio questa edizione della Corsa Rosa dei giovani” conclude il disse Balducci.

 

Le otto tappe del Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel:
Sabato 29 agosto 2020 – 1a tappa: URBINO (PU) – URBINO (PU)
Domenica 30 agosto 2020 – 2a tappa: GRADARA (PU) – RICCIONE (RN)
Lunedì 31 agosto 2020 – 3a tappa: RICCIONE (RN) – MORDANO (BO)
Martedì 1 settembre 2020 – 4a tappa: BONFERRARO DI SORGÀ (VR) – BOLCA (VR)
Mercoledì 2 settembre 2020 – 5a tappa: MAROSTICA (VI) – ROSÀ (VI)
Giovedì 3 settembre 2020 – 6a tappa: COLICO (LC) – COLICO (LC)
Venerdì 4 settembre 2020 – 7a tappa: BARZIO (LC) – MONTESPLUGA (SO)
Sabato 5 settembre 2020 – 8a tappa: APRICA (SO) – APRICA (SO)

 

Info, news e classifiche: https://www.giroditaliau23.it/