MASTROMARCO SENSI NIBALI VERSO IL DEBUTTO STAGIONALE 2020

IL TEAM MASTROMARCO SENSI NIBALI SUPPORTA IL VELOSPORT FERENTINO
4 Gennaio 2020
LA PRIMA IN AZZURRO DI NICCOLO’ FERRI
11 Febbraio 2020

03-02-2020/ Ritiro collegiale dal 4 al 16 febbraio. Esordio con la Firenze-Empoli il 22 e il GP La Torre il 23 febbraio.

La Mastromarco Sensi Nibali “scalda i motori” in vista della partenza stagionale. Il debutto agonistico come da tradizione avverrà con la Firenze-Empoli di sabato 22 febbraio e il GP La Torre di Fucecchio di domenica 23.

Nei prossimi giorni la squadra under 23 toscana del presidente Carlo Franceschi e del direttore sportivo Gabriele Balducci sarà al lavoro per preparare al meglio l’esordio agonistico 2020. Dal 4 al 16 febbraio per tutta la squadra è infatti in programma un raduno collegiale presso il quartier generale di Mastromarco.

“Sono abbastanza soddisfatto. Fino ad’ora in questi mesi invernali abbiamo lavorato bene. Questo stage di allenamento rappresenterà un blocco di lavoro importante. Queste due settimane ci daranno modo di amalgamare ulteriormente il gruppo, con i confermati e i nuovi innesti, e di approcciare nel migliore dei modi l’esordio agonistico. La stagione è lunga ma ci teniamo a partire con il colpo di pedale giusto” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Come da trdizione per la presentazione ufficiale del team bisognerà aspettare domenica 8 marzo in occasione del week-end del grande ciclismo prof toscano, tra Strade Bianche e GP Larciano, che porterà a Mastromarco i due fari del team “lo squalo” Vincenzo Nibali e il re dell’ultimo Fiandre Alberto Bettiol. Due campioni che nella loro scalata al successo da Mastromarco sono passati lasciando un segno indelebile.

“Due campioni che ringraziamo perché continuano a fare parte della grande famiglia Mastromarco contribuendo non solo a livello di materiale ma anche di consigli e vicinanza ai ragazzi. Nibali già da anni da il suo sostegno al team e grazie ad Alberto Bettiol quest’anno per i nostri corridori sono arrivate le biciclette Cannondale. Averli con noi è un onore e un privilegio” sottolinea il presidente Carlo Franceschi.

La rosa del team Mastromarco Sensi Nibali per il 2020 conta 12 corridori: Niccolò Ferri, Sebastian Kajamini, Filippo Magli, Martin Marcellusi, Federico Molini, Tommaso Nencini, Alessio Nieri, Gabriele Ninci, Luca Roberti, Vincenzo Saitta, Nicholas Spinelli, Alessandro Venturini.