GS MASTROMARCO: MONTANINO, SAN LEOLINO E GP LIBERAZIONE
21 Aprile 2017
PAOLO BACCIO DOMINA LA CRONOMETRO DI CITTA’ DI CASTELLO
29 Aprile 2017

25-04-2017 / Buon quarto posto per Mirco Sartori e il Gs Mastromarco oggi a Roma nel 72° GP della Liberazione, appuntamento classico del calendario internazionale degli under 23. Il corridore trentino si è fermato ai  piedi del podio nella corsa vinta da Seid Lizde (Colpack) su Michel Piccot (Gavardo Bi&Esse Carrera), secondo al traguardo staccato di 10″, e Alexandr Riabushenko (Palazzago), terzo a 46″. Quarto Mirco Sartori a 49″.

“Peccato per il podio solo accarezzato. Comunque è un buon piazzamento, per Mirco e per la squadra, perché arriva in una corsa prestigiosa e di alto livello. Sartori ha fatto un bello sprint, scortato magnificamente dalla squadra e nel finale pilotato da un Michele Corradini eccezionale che lo ha portato in ottima posizione fuori dall’ultima curva. Purtroppo nel finale e nello sprint ci  è mancato un elemento importante come Tommaso Fiaschi caduto, fortunatamente senza gravi conseguenze, nel corso dell’ultimo giro. Bravo anche Paolo Baccio che  su un percorso non prettamente adatto a lui si è comunque impegnato a fondo per la squadra entrando anche in una fuga. E’ un risultato che ci da fiducia e morale  in vista dei prossimi appuntamenti che sono tanti e importanti” commenta il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Calendario denso di impegni per il Gs Mastromarco: sabato 29 aprile per Paolo Baccio ci sarà la cronometro di Città di Castello (PG), dove lo scorso anno il corridore siciliano fu secondo alle spalle di Filippo Ganna.  Domenica 30 poi c’è la 67a Coppa Lanciotto Ballerini a Campi Bisenzio (FI) e a seguire il 1 maggio doppio appuntamento con la corsa per under 21 a  Stagno Lombardo (CR) e la Coppa Penna a Terranuova Bracciolini (AR).