I “GIOVANI SQUALI” CHIAMATI A UNA GRANDE PROVA PER IL 7° TROFEO CHIANTI SENSI
20 Luglio 2018
TRITTICO DI GARE IN VISTA PER I “GIOVANI SQUALI” MASTROMARCO SENSI NIBALI
27 Luglio 2018

22-07-2108/ La “green line” della Mastromarco Sensi Nibali in evidenza con Magli, Masi e Ferri nella corsa di casa.

Per il team Mastromarco Sensi Nibali nell’importante corsa di casa del 7° Trofeo Chianti Sensi è arrivato il 2° posto di Filippo Magli. A caratteizzare il finale della corsa ci ha pensato un plotoncino di 12 unità che ha preso il largo nelle fasi cruciali della gara. Tra questi erano presenti ben 3 corridori per i “giovani squali”: Filippo Magli, Niccolò Ferri e Davide Masi.

Magli ha fatto un ottimo sprint, anche grazie al lavoro egregio dei due compagni di squadra, ma alla fine si è dovuto inchinare ad un Ottavio Dotti (Hopplà) in grande forma. Completa il podio terzo, Mattia Bevilacqua (Team Cervelo).

“Ovviamente questa per noi è la corsa di casa e volevamo vincere. Resta comunque  la soddisfazione per il primo podio in carriera di Filippo Magli che arriva proprio qui a Mastromarco, davanti al nostro main sponsor Sensi. Pippo è un giovane qui di Empoli classe ’99, è al primo anno tra gli under, e lo scorso anno tra gli juniores ha ottenuto 5 vittorie. L’augurio è che possa continuare a maturare e crescere bene. Questo risultato gli darà fiducia e motivazioni. Ci tengo a fare i complimenti a Ferri e Masi per il grande lavoro che hanno fatto e per come si sono sacrificati per il compagno dimostrando forte spirito di squadra e ottima visione della corsa, questo podio è anche merito loro” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci.

L’altro impegno della domenica era la Bassano Montegrappa, in Veneto, dove Luca Covili ha ottenuto un discreto 6° posto; la gara è stata vinta dal francese Nicolas Prodhomme (Chambery) su Aldo Caiati (Zalf) e Alessandro Monaco (Hopplà).

 

FOTO