PARTE DALLE DOLOMITI L’ASSALTO DELLA MASTROMARCO SENSI NIBALI ALLE GARE DELL’ESTATE

TRAINING CAMP AL PASSO SAN PELLEGRINO PER LA MASTROMARCO SENSI NIBALI
4 Luglio 2019
MASTROMARCO, DOMENICA C’E’ L’ 8° TROFEO CHIANTI SENSI
19 Luglio 2019

12-07-2019/ Concluso con successo lo stage di allenamento in altura della squadra al Passo San Pellegrino.

Si è concluso oggi il training camp che ha visto il team Mastromarco Sensi Nibali trascorrere 10 giorni in altura sulle Dolomiti al Passo San Pellegrino, nota località turistica, sia estiva che invernale, a cavallo tra la Val di Fassa (TN) e Falcade (BL).

“Sono molto soddisfatto del programma svolto. Abbiamo effettuato un lavoro inteso sia a livello di quantità che di qualità. Veniamo qui da diversi anni il Passo San Pellegrino e tutta questa zona dolomitica è un punto di riferimento per gli atleti e i team che vogliono svolgere allenamenti in altura. Clima e condizioni generali sono ottimali. La posizione anche è strategica, da qui in allenamento possiamo scegliere di pedalare sulle più belle e dure salite dolomitiche. Sella, Pordoi, Gardena , Campolongo, Costalunga, Pampeago, Manghen, Lavazè, San Pellegrino, Valles, Rolle…la scelta non manca, senza tralasciare la qualità dei percorsi nei fondovalle dice il direttore sportivo Gabriele Balducci.

“Abbiamo lavorato con tutta la squadra, sia con i corridori che uscivano dal Giro d’Italia Under23 che con i più giovani rientrati tra le fila dopo aver superato l’impegno degli esami di maturità. Da qui si riparte guardando agli impegni dell’estate e della seconda parte di stagione. Ci attende un calendario intenso con almeno due-tre gare ogni settimana da qui a fine settembre. Già questo week-end saremo in gara, in Toscana, sabato nel Giro delle due Province e domenica al Giro del Montalbano cercando di massimizzare i benefici del lavoro svolto qui in altura” spiega Balducci coadiuvato nei lavori come sempre dal presidente Carlo Franceschi.

L’ Hotel Cristallo, posto in cima al Passo San Pellegrino, è stato il quartier generale del training camp sulle Dolomiti della Mastromarco Sensi Nibali.

“Situato a circa 2000 mt di altezza, con tutt’attorno nel giro di pochi km tante salite e percorsi di qualità, per noi diventa la location ideale come base per l’allenamento in altura ma la sua posizione geografica, la qualità della struttura e dei servizi unitamente all’efficienza e alla disponibilità del personale sono tutte caratteristiche che fanno di questo hotel la soluzione ideale per chi cerca un soggiorno sia per una vacanza attiva di sport sia di completo relax. Ringraziamo Diego e il suo staff per averci fatto sentire come a casa…anzi anche meglio” conclude Balducci.

Questa struttura è la scelta giusta d’estate per chi ama la bici, ma anche e soprattutto d’inverno per chi ama lo sci e la neve poichè l’hotel si affaccia direttamente su alcune delle piste più spettacolari del Dolomiti Superski uno dei comprensori più grandi e belli al mondo.

Info hotel: https://www.hotel-cristallo.com/

Info località: http://www.skiareasanpellegrino.it/

13/07 Giro delle due Province, Marciana di Cascina (PI)
Corridori: Niccolò Ferri, Filippo Magli, Davide Masi, Federico Molini, Tommaso Nencini, Luca Roberti, Nicolas Spinelli.
D.s.: Gabriele Balducci.

14/07 Giro del Montalbano (PO)
Corridori: Gabriele Benedetti, Niccolò Ferri, Giuseppe La Terra, Filippo Magli, Davide Masi, Federico Molini, Tommaso Nencini, Gabriele Ninci, Luca Roberti, Federico Rosati, Nicoals Spinelli.
D.s.: Gabriele Balducci.

FOTO