“PER SEMPRE ALFREDO” , ALESSIO NIERI VINCE LA CRONO.

LA VITTORIA DELLA RIPARTENZA PORTA LA FIRMA DI MARTIN MARCELLUSI E DELLA MASTROMARCO SENSI NIBALI
18 Luglio 2020
A LASTRA A SIGNA FEDERICO MOLINI BATTE TUTTI. TERZO PIPPO MAGLI.
9 Agosto 2020

26-07-2020/ La Mastromarco Sensi Nibali conquista la prima edizione di questa prestigiosa cronoscalata e soprattutto continua a vincere e convincere.

La prima edizione della cronoscalata “Per sempre Alfredo”, prestigiosa prova dedicata al grande personaggio del ciclismo azzurro, porta la firma della Mastromarco Sensi Nibali. Sui tornati da Sesto Fiorentino a Monte Morello Alessio Nieri ha battuto per 3” Alessandro Verre (Casillo), terzo a 30” Francesco Faresin (Casillo). Per la Mastromarco tre nella Top5 con 4° Gabriele Ninci e 5° Niccolò Ferri a testimoniare l’ottima condizione della squadra giallo-blu toscana in questa ripartenza di fine luglio.

Per il pisano Alessio Nieri classe 2001, approdato quest’anno alla corte Mastromarco di Carlo Franceschi e Gabriele Balducci si tratta della prima vittoria tra gli under23, un successo meritato che arriva dopo il brillante terzo posto della scorsa settimana nella cronoscalata della Futa.

“Due week-end di gare e due vittorie, la settimana scorsa Marcellusi a Imola e oggi Nieri qui in Toscana. Senza dimenticare gli altri podi e i buoni piazzamenti (all’insegna della multidisciplina tra strada, crono, pista e mtb) che hanno costellato questi primi 15 giorni di gare della ripartenza del ciclismo dilettantistico in Italia. Nieri è un giovane con spiccate doti da scalatore che auspico possa mettersi in evidenza nel proseguo della stagione e nel prossimo futuro. In generale sono soddisfatto del rendimento di tutta la squadra perché soprattutto nelle prove Extragiro il livello in corsa era molto alto, con atleti di spessore e le migliori squadre al via, e noi con i nostri giovani ci siamo dimostrati all’altezza della situazione. La notizia più bella rimane quella che siamo finalmente ripartiti dopo i mesi bui passati e speriamo di poter continuare a fare quello che ci piace di più, pedalare e vincere, senza ulteriori interruzioni” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Ordine d’arrivo
1)Alessio Nieri (Mastromarco Sensi Nibali) Km 13, in 27’56”, media Km 27,910; 2)Alessandro Verre (Casillo Petroli Firenze Hopplà) a 3”; 3)Francesco Edoardo Faresin (idem) a 30”; 4)Gabriele Ninci (Mastromarco Sensi Nibali) a 52”; 5)Niccolò Ferri (idem) a 1’04”