PODIO TRICOLORE PER MICHELE CORRADINI, A TAINO E’ TERZO
23 Giugno 2018
NEL MIRINO: CRONO ITA UNDER 23, CAMPIONATI EUROPEI E STAGE IN ALTURA…
4 Luglio 2018

24-06-2018/ Pessano – Roncola, Luca Covili è 3°.  Un altro podio importante e soprattutto un’altra prova convincente della Mastromarco Sensi Nibali e del suo giovane scalatore modenese. Ordine d’arrivo: 1° Andrea Di Renzo (Porto S.Elpidio), 2° Cristian Scaroni (Hopplà) e 3° Luca Covili. Per la Mastromarco Sensi Nibali nella Top10 anche Giuseppe La Terra 8°.

“Luca è uscito bene dal Giro giovani e oggi era una corsa molto adatta alle sue caratteristiche, con un finale così duro in salita. Direi che ha fatto una buona prova, sostenuto dalla squadra che ha corso molto bene. Tutti hanno lavorato moltissimo per aiutare Covili a prendere la salita davanti. Hanno fatto a tutta il primo km. Ottimo il lavoro di Niccolò Ferri, Davide Masi e Federico Rosati. Poi Covili ci ha provato ma ha trovato un Di Renzo, che è un elite, super che ha fatto la differenza a un km dal gpm. Negli ultimi 4 km di falsopiano verso il trguardo Luca ha dato tutto per provare a rientrare su di lui ma non c’è stato nulla da fare. Ovviamente vogliamo e cerchiamo la vittoria che tutta la squadra si merita, comunque siamo molto contenti e soprattutto fiduciosi per i risultati che stiamo ottenendo. La squadra c’è, siamo andati forte prima, durante e dopo il Giro d’Italia U23 e continuiamo a crescere. Questa è la strada giusta” commenta il direttore sportivo Gabriele Balducci.

I prossimi appuntamenti per i “giovani squali” del presidente Carlo Franceschi sono il campionato regionale toscano sabato 30/06 a Malmantile (FI) e domenica 01/07 il Giro delle Valli Aretine a Rigutino (AR).

PHOTO GALLERY