PRESENTI, COMPETITIVI E VINCENTI FINO ALL’ULTIMA GARA

IL 3° POSTO DI NICCOLO’ FERRI AL GP EZIO DEL ROSSO
13 Ottobre 2019
PRENDE FORMA LA MASTROMARCO SENSI NIBALI PER IL 2020
4 Novembre 2019

15-10-2019/ Ponsacco, Coppa del Mobilio, è doppietta 1° Federico Molini e 2° Niccolò Ferri.

Peccato che la stagione sia ormai giunta al termine per quello che stiamo vedendo in questi giorni, questa è una Mastromarco Sensi Nibali in grande spolvero che non ha per nulla voglia di andare in letargo. Alla Coppa del Mobilio di Ponsacco (Pisa) c’è stata la doppietta dei “giovani squali” del presidente Carlo Franceschi.

Il format di Ponsacco come sempre prevedeva una frazione in linea al mattino e una crono per i migliori 15 atleti al pomeriggio. La classifica finale dice 1° Federico Molini e 2° Niccolò Ferri; completa il podio Diego Frignani (Gragnano), quarto Alessandro Iacchi (Team Franco Ballerini)

Una Mastromarco Sensi Nibali subito in luce fin dalla prova in linea di 125 km del mattino, vinta da Lorenzo Friscia (Gragnano), con 6° il giovane e promettente Tommaso Nencini, 8° Niccolò Ferri, 10° Federico Molini ,14° Filippo Magli e appena fuori da migliori quindici Davide Masi. Nella crono pomeridiana di 33 km capolavoro con Molini e Ferri che hanno dominato la prova contro il tempo andandosi a prendere i primi due posti del podio, sia della crono che della classifica finale.

Per Molini, atleta pistoiese classe 1999, quest’anno in precedenza già una volta secondo a Civitanova Marche e poi due volte terzo a Levane e nella corsa di casa di Mastromarco del Trofeo Chianti Sensi, si tratta del primo centro stagionale che porta a quota sei il bottino 2019 dei “giovani squali”.

“Sono contento per me e per la squadra. E’ bello chiudere così con una vittoria. Siamo un bel gruppo, in squadra c’è sintonia e si lavora bene. Questo finale mi serve per guardare con fiducia alla prossima stagione dove punto a crescere ancora” dice il vincitore Federico Molini.

“Direi che non potevamo chiudere in modo migliore la stagione. Sono molto contento di come la squadra abbia affrontato tutte queste ultime gare del calendario. Ferri si è confermato sul podio dopo il terzo posto di domenica al Trofeo Del Rosso. Molini oggi ha fatto una grande frazione a cronometro confermando le sue qualità di passista; non dimentichiamoci che la squadra la scorsa settimana ha ottenuto il secondo posto nella cronosquadre dei campionati italiani a Treviglio dove proprio Molini ha avuto un ruolo fondamentale nello spingere il quartetto verso l’argento. Entrambi sono due elementi sui quali conteremo molto anche nel 2020. Oggi praticamente si chiude il programma 2019 ma la corsa verso la nuova stagione è già iniziata. Comunque, senza soffermarci sulle individualità, siamo contenti perché la squadra ha dato continuita di risultati e prestazioni da inizio stagione e soprattutto c’è stata una crescita generale da parte di tutto il gruppo” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.