SECONDA GARA, SECONDO PODIO. TOMMASO NENCINI E’ TERZO AL GP LA TORRE.

FIRENZE-EMPOLI C’E’ IL TERZO POSTO DI NICCOLO’ FERRI
22 Febbraio 2020
PRESENTAZIONE TEAM MASTROMARCO SENSI NIBALI
2 Marzo 2020

23-02-2020/ Un’altra grande prova di squadra del team Mastromarco Sensi Nibali.

Prosegue nel modo giusto la stagione della Mastromarco Sensi Nibali. A 24 ore di distanza dal terzo posto di Niccolò Ferri alla Firenze Empoli è toccato a Tommaso Nencini tenere alti i colori giallo-blu della squadra under23 toscana. Nencini ha centrato il podio con un brillante terzo posto al Gp La Torre di Fucecchio. Per la cronaca bis di Leonardo Marchiori (NTT Continental), già vinciotre ieri, su Michele Gazzoli (Colpack).

“Siamo soddisfatti, vedere che l’entusiasmo con cui siamo partiti viene anche subito sostenuto dai risultati è sicuramente una cosa che ci fa piacere. Questo è un punto di partenza, una base da cui proseguire per costruire una grande stagione. Anche oggi siamo stati autori di una splendida prova di squadra contro avversari di grande spessore. Nencni dopo la bella azione di ieri oggi è stato di nuovo protagonista andando a prendersi un bel piazzamento sul podio. Ma penso anche a Molini all’attacco per molti chilometri e ripreso nel finale. Ferri in evidenza anche oggi che ha hiuso nella Top10. Bravi Marcellusi e Magli sempre davanti che si sono fatti vedere con delle belle azioni. E bene anche i giovani del primo anno come Venturini e Nieri” spega il diesse Gabriele Balducci.

“L’obiettivo è sempre la vittoria comunque sono abbastanza soddisfatto, penso di avere corso bene e soprattutto, sia ieri che oggi, ho avuto delle buone sensazioni in gara. In queste prime due corse della stagione io e i miei compagni ci siamo comportati molto bene. Oggi sapevamo che non sarebbe stato facile spuntarla contro gente veloce come Marchiori, Gazzoli e altri e così abbiamo cercato di rendere la corsa dura fin dalle battute iniziali. Però sento che la condizione c’è e questo mi da fiducia e morale. Dopo i podi a Montelupo e nella cronosquadre tricolore dello scorso anno questo è sicuramente il mio migliore risultato tra gli under23. Questa per me sarà una stagione importante  cercherò di dare e ottenere il massimo, sia per me che per ripagare la fiducia della squadra” spiega Tommaso Nencini fiorentino di Legri classe 2000 alla seconda stagione in maglia Mastromarco.

 

GP La Torre Fucecchio
Ordine d’arrivo
1) Leonardo Marchiori (NTT Continental Cycling Team)
Km 100, in 2h22’29”, media Km 42,110;
2) Michele Gazzoli (Team Colpack Ballan)
3) Tommaso Nencini (Mastromarco Sensi Nibali)
4) Manuel Allori (Maltinti Banca Cambiano)
5) Samuele Zambelli (Iseo Rime Carnovali)
6) Manuel Pesci (Malmantile La Seggiola)
7) Omar Marouan (Maltinti Banca Cambiano)
8) Niccolò Ferri (Mastromarco Sensi Nibali)
9) Gabriele Benedetti (Casillo Petroli Firenze Hopplà)
10) Antonio Tiberi (Team Colpack Ballan)