SI DELINEA LA NUOVA MASTROMARCO SENSI NIBALI PER IL 2019

MASTROMARCO SENSI NIBALI I NUMERI DELLA STAGIONE 2018
18 Ottobre 2018
AGGIORNAMENTO CONDIZIONI MICHAEL ANTONELLI – SABATO 27 OTTOBRE.
27 Ottobre 2018

26-10-2018/ Accanto ai confermati tanti nuovi arrivi dalla categoria juniores.
Per la stagione 2019 in casa Mastromarco Sensi Nibali l’attuale e il nuovo si uniscono nel segno della continuità di un progetto serio e professionale. E’ questo lo spirito che contraddistingue la realtà portata avanti dal presidente Carlo Franceschi con il supporto tecnico del direttore sportivo Gabriele Balducci.

Attualmente la rosa per il 2019 presenta 13 corridori. 6 sono i corridori confermati: Niccolò Ferri, Giuseppe La Terra, Davide Masi, Filippo Magli, Federico Rosati e con loro anche lo sfortunato Michael Antonelli tutt’ora ricoverato in ospedale impegnao nella lotta per tornare alla vita.

7 i nuovi innesti. 2 dalla categoria under23: Federico Molini, classe 1999 al 2° anno, proveniente dal team Dimension Data; Gabriele Ninci, classe 1998 al 3° proveniente dal team Big Hunter. Ben 5 sono i giovani classe 2000 in arrivo dalla categoria juniores, si tratta di: Gabriele Benedetti, forte di 12 centri quest’anno, proveniente dal team Work Service Romagnano; Tommaso Nencini, 3 vittorie 2018, dal team Bessi Calenzano; Giammaria Bertolini, 2 vittorie 2018, dal team Casano; Luca Roberti, 1 vittoria nel 2018, dal team Franco Ballerini; e Nicholas Spinelli dal G.s. Stabbia.

“E’ stata una stagione difficile ma la squadra ha la voglia e la determinazione di continuare con lo spirito di sempre. Dopo l’incidente di Michael Antonelli, al quale siamo sempre vicini nella sua battaglia e che fino a prova contraria resta uno della squadra, ci sono passati per la testa e per il cuore tanti sentimenti ma quello di mollare mai. Per il 2019 in squadra ci sarà un bel ricambio generazionale. Innanzitutto a chi ha cambiato maglia o è passato tra i prof vanno i nostri migliori auguri. Noi ora ripartiamo dal nucleo dei confermati, dove alcuni elementi nella stagione appena conclusa hanno espresso delle buone potenzialità. Con loro si dovranno integrare i nuovi innesti. Come sempre guardando alla categoria junior abbiamo puntato su quei corridori che al di là di risultati di qualità hanno anche espresso maggiore impegno e serietà. Chiaramente si cerca sempre anche di valorizzare, nei limiti del possibile, la territorialità essendo la nostra una squadra di matrice toscana” spiega il diesse Gabriele Balducci.

“Tra i nuovi ci tengo a spendere due parole in particolare per Gabriele Benedetti, uno dei plurivittoriosi del 2018 tra gli junior. Lui è di Montemarciano, il paese di Rinaldo Nocentini, è un corridore che a noi è subito piaciuto molto ma ci ha fatto piacere che è stato lui stesso a esprimere la volontà di venire a correre tra gli under23 con noi, sapendo che da qui sono passati tanti campioni e riconoscendo la professionalità del progetto Mastromarco. Non è facile lavorare con le nuove generazioni. E allo stesso tempo i corridori giovani sanno che per certi aspetti, tra regole e disciplina, la vita in Mastromarco non è semplice. Quindi essere scelti per i nostri valori, per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione” conclude Balducci dal 2013 sempre in ammiraglia alla guida dei suoi ragazzi.