4 APPUNTAMENTI CON L’OBIETTIVO DI CHIUDERE BENE LA STAGIONE 2018
6 Ottobre 2018
MASTROMARCO SENSI NIBALI I NUMERI DELLA STAGIONE 2018
18 Ottobre 2018

14-10-2018/ La stagione sta volgendo al termine ma la Mastromarco Sensi Nibali ha trovato terreno e spazio per cogliere ancora un podio importante. Il merito è di Michele Corradini autore di un’altra bella prestazione in questa stagione che lo ha visto grande protagonista come un dei migliori in assoluto tra le fila dei “giovani squali” alla corte del presidente Carlo Franceschi.

Nel GP Ezio Del Rosso, a Montecatini Terme (PT), Corradini ha ottenuto il terzo posto nella volata vinta al fotofinish da Giacomo Gravaglia (Hopplà) su Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli). Per Michele Corradini, umbro classe 1996, quest’anno ricordiamo 2 vittorie, 4 secondi posti e 3 terzi posti  (di cui uno in unatappa del Giro d’Italia under23).

“A Corradini va il merito di averci creduto e provato, a 25 km dall’arrivo in discesa dopo la salita di Goraiolo è lui che ha portato via una bella azione seguito da altri quattro corridori. E’ questo il drappello di uomini che poi ha proseguito andando fino al traguardo a giocarsi la vittoria. E’ un buon risultato per lui e per tutta la squadra che oggi ha corso in suo appoggio. In questa stagione Michele si è distinto in diverse occasioni e si è sempre impegnato molto. Podi e vittorie non sono mancati. Ha fatto una buona prima parte con un grande Giro d’Italia under23. Poi ad agosto in un momento difficilissimo per tutta la squadra è lui che ha dato la scossa riportandoci al successo con quella bellissima dedica al compagno Michael Antonelli. Adesso Michele sta ancora facendo un bel finale in cui ha effettuato anche diversi stage  tra i prof, in Italia e all’estero, in maglia Amore & Vita. Ora affrontiamo l’ultimo impegno della stagione, martedì a Ponsacco con la Coppa del Mobilio, e poi sarà tempo di bilanci e programmi in vista del futuro” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci.  

GP Del Rosso, ordine d’arrivo
1) GARAVAGLIA Giacomo (Petroli Firenze Maserati Hopplà)
km.179 in 4h 13’38 media/h 42,345
2) ALEOTTI Giovanni (Cycling Team Friuli)
3) CORRADINI Michele (Mastromarco Sensi Nibali)
4) DE BOD Stefan Rsa (Dimension Data for Qhubeka)
5) TORTOMASI Leonardo (Polisportiva Tripetetolo)