TOMMASO NENCINI PORTA IN PISTA A PORDENONE LA MASTROMARCO SENSI NIBALI

Easy Advice In top essay writing services expertpaperwriter Explained
23 Luglio 2019
The Latest On Simple Advice Of edubirdie reviews expertpaperwriter
24 Luglio 2019

24-07-2019/ In gara alla “Tre Sere Internazionale Città di Pordenone” in programma dal 23 al 26 luglio.

C’è Tommaso Nencini a rappresentare in pista la Mastromarco Sensi Nibali alla “Tre Sere Internazionale Città di Pordenone” in programma dal 23 al 26 luglio. Una manifestazione importante di questo settore che vedrà  tanti campioni, italiani e stranieri, in azione sul velodromo “Ottavio Bottecchia”. Per l’occasione Tommaso Nencini farà coppia con Davide Boscaro (Work Service).

“Questa di Pordenone è una bella manifestazione della pista alla quale cerchiamo sempre di partecipare con i nostri ragazzi. Del resto l’attività multidisciplina strada-pista è importante, soprattutto a questa età, ed è un progetto che come team abbiamo sempre assecondato e portato avanti in collaborazione con la Federazione e la squadra nazionale” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

“Nencini è al primo anno con noi, e tra gli under23, direi che si è subito ambientato molto bene. E’ già salito sul podio, terzo a Montelupo nella gara vinta dal nostro Masi. E’ un ragazzo con del potenziale e che lavora con grande impegno. Inoltre ha ottime caratteristiche prorio per l’attività in pista e gli piace molto questo tipo di attività, quindi è importante che si dedichi con passione anche a questo” prosegue Balducci.

“Lo scorso anno in agosto sull’ovale di Aigle in Svizzera nella rassegna degli Europei Juniores/UN23 ha ottenuto l’argento a squadre con il quartetto dell’inseguimento e il bronzo individuale nella difficile gara mutidisciplina dell’omnium. E sullo stesso ovale svizzero ai Mondiali Juniores/UN23 Nencini con la pattuglia azzurra ha ottenuto il quarto posto nell’inseguimento a squadre. Sono risultati di grosso spessore che meritano attenzione, negli ultimi anni l’Italia è tornata a brillare in pista e il merito è proprio dei giovani, sia in campo maschile che femminile. Davvero un bel segnale per il nostro ciclismo” conclude il diesse Balducci.

“La pista mi piace molto. Lo scorso hanno ho ottenuto i miei migliori risultati a livello nazionale e internazionale, ma era anche la prima volta che gareggiavo a questi livelli. Qui a Pordenone il format è quello tipico delle quattro giorni. In accordo con la mia squadra e la nazionale mi piacerebbe durante l’anno dedicarmi bene anche all’attività in pista e trovare spazio, il 2020 è l’anno olimpico e credo che sia importante programmare e avere degli obiettivi. Da parte mia ci sarà il massimo impegno” dice Tommaso Nencini fiorentino classe 2000.

Passando dala strada alla pista, questa settimana il resto del team Mastromarco Sensi Nibali sarà impegnata sabato 27 luglio nel Trofeo Tosco Umbro di Lippiano (PG). Saranno della partita: Gabriele Benedetti, Niccolò Ferri, Giuseppe La Terra, Filippo Magli, Davide Masi, Federico Molini, Gabriele Ninci, Federico Rosati, Nicoals Spinelli.

 

FOTO