TRAINING CAMP AL PASSO SAN PELLEGRINO PER LA MASTROMARCO SENSI NIBALI

MASTROMARCO SENSI NIBALI, PRONTI PER LA GARA TRICOLORE
29 Giugno 2019
PARTE DALLE DOLOMITI L’ASSALTO DELLA MASTROMARCO SENSI NIBALI ALLE GARE DELL’ESTATE
12 Luglio 2019

04-07-2019/ Giovani Squali al lavoro in altura sulle Dolomiti fino al 12 luglio.

Come da tradizione il team Mastromarco Sensi Nibali ha scelto le Dolomiti per preparare al meglio la seconda parte della stagione. I “giovani squali” della squadra under23 toscana saranno impegnati in un training camp in altura presso la Ski Area San Pellegrino fino al 12 luglio. Quartier generale dell squadra l’Hotel Cristallo posto sulla cima del Passo San Pellegrino, la nota località turistica sia estiva che invernale della Val di Fassa, a cavallo tra le province di Trento e Belluno.

“Qui al passo l’ospitalità è perfetta e ci sono le condizioni ideali per sfruttare al meglio i benefici dell’allenamento in altura. Si dorme e si riposa a circa 2000 metri di altezza, metre durante il giorno possiamo allenarci nei fondo valle e fare lavori specifici sulle salite, alcune delle più belle e famose del panorama ciclistico mondiale. Anche il clima è ottimale per pedalare. Non a caso negli anni tanti campioni, anche delle squadre World Tour, hanno scelto questa località per i loro allenamenti in altura. Anche il nostro Vincenzo Nibali (ndr: lo Squalo da dilettante correva in maglia Mastromarco e ora è partner del team)  più di una volta è stato qui per preparare al meglio le sue vittorie nei grandi giri” spiega il direttore sporivo Gabriele Balducci che segue i corridori nei lavori al Passo San Pellegrino assieme al presidente del team Carlo Franceschi direttore sportivo “storico” di Vincenzo Nibali.

“Sono sicuro che anche quest’anno faremo un ottimo lavoro qui al passo. Siamo tutta la squadra al completo con i corridori che hanno appena corso il Giro Under23, che ha fatto tappa proprio da queste parti a Falcade e in Marmolada,  e anche quelli più giovani che ultimamente hanno corso meno e che abbiamo appena recuperato terminati gli esami di maturità…traguardo importantissimo anche quello nella vita di un ragazzo prima di dedicarsi al 100% allo sport. Terminato lo stage in altura al passo riprenderemo subito con le gare in Toscana, sabato 13 luglio il Giro delle due Province a Marciana di Cascina (PI) e domenica 14 il Giro del Montalbano a Bacchereto (PO). Due appuntamenti dai quali ripartire subito con determinazione” conclude il diesse Balducci.

 

Mastromarco Sensi Nibali
Stage in altura,  2-12/07 Passo San Pellegrino (TN – Val di Fassa)
Corridori:
Gabriele Benedetti, Niccolò Ferri, Giuseppe La Terra, Filippo Magli, Davide Masi, Federico Molini, Tommaso Nencini, Gabriele Ninci, Luca Roberti, Federico Rosati, Nicholas Spinelli.
Staff: Gabriele Balducci & Carlo Franceschi.

 

Le foto della squadra al Passo San Pellegrino.